SAN PIETRO CELESTINO

LA PERDONANZA CELESTINIANA

SPIRITUALITA' CELESTINA

Lo spettacolo "Il Perdono nutre il mondo"

lo spettacolo il perdono nutre il mondo settecentenario monastero san basilio l aquila

 

Mercoledì 25 Agosto abbiamo vissuto una serata straordinaria all'Aula Magna dell'Università.
L'aula era stracolma.
Scrosci di applausi e tanta emozione.
Molti i convenuti ad assistere allo spettacolo "Il perdono nutre il mondo", ispirato al libro di Angelo De Nicola "Dante, Silone e la Perdonanza", di cui si è svolta la presentazione nel nostro orto nella serata di lunedì 23 Agosto.
Tra questi anche il Rettore dell' Università degli Studi dell'Aquila Edoardo Alesse e l'Onorevole Stefania Pezzopane.

 


Hanno eseguito lo spettacolo Angelo De Nicola, la voce narrante, ed i tre musicisti, Sara Cecala, ideatrice e direttore artistico del racconto musicale, che ci ha allietate con delle splendide musiche al pianoforte, accompagnata al violino da Antonio Scolletta e alla fisarmonica da Lorenzo Scolletta.
Lo spettacolo ha visto la straordinaria partecipazione di Germano D'Aurelio, 'Nduccio, che ci ha parlato di emigrazione e ci ha condiviso le sue esperienze personali in terra straniera.
Nove volte in Australia, tante esperienze, tante storie da raccontare, tanti aneddoti simpatici narrati negli intercalari tipici legati al suo dialetto d'origine.
Ha concluso il suo intervento regalandoci le note di una canzone il cui testo è stato scritto dal suo caro amico Joe, emigrato in Australia ma perennemente legato al suo paese d'origine.

 

Lo spettacolo è stato trasmesso in diretta da Manuwebtv.

 


Molti hanno partecipato allo spettacolo ed hanno lasciato un'offerta per le nostre missioni a Bangui e nelle Filippine, intitolate a San Pietro Celestino.
Assicuriamo a tutti la nostra preghiera.